Fondazione Marche Cinema Multimedia
promuove il patrimonio, i valori e la cultura della regione Marche interpretati attraverso le moderne forme di comunicazione offerte dal cinema e nuovi media; attivando virtuose collaborazioni tra soggetti pubblici e privati, investe risorse in progetti che valorizzano l'immagine e l'identità culturale del territorio.

Marche Film Commission
si occupa del coordinamento delle attività cinematografiche sul territorio; attraverso la valorizzazione delle location, sostiene la produttività locale, anche in termini di occupazione nell'industria audiovisiva, e l'intera filiera di opportunità turistiche, cineturistiche e culturali.

Marche Beni Culturali e Mediateca
è un sistema di consultazione unitario gestito dalla Fondazione per conto della Regione Marche. Opere d'arte e oggetti della memoria, documenti audiovisivi e tradizione orale, monumenti architettonici e ambiente interpretano l'azione dell'uomo nel tempo, producendo nuovi beni e nuovi paesaggi.

Social Media Team Marche
ha il compito di comunicare e promuovere il turismo della Regione Marche attraverso l'uso dei Social Network e la gestione del blog: www.destinazionemarche.it