Marche Film Commission

Marche Film Commission é il centro di gravità naturale ed istituzionale della Fondazione: nata con lo scopo di promuovere il territorio e la sua cultura identitaria attraverso lo sviluppo della produzione cinematografica e televisiva in ambito regionale, crea e gestisce le condizioni per attrarre nelle Marche produzioni cinetelevisive, nazionali e straniere, ed indirizzarle nella ricerca di locations, di cui cura la valorizzazione anche in termini di possibile destinazione cineturistica. Marche Film Commission segue la promozione e diffusione dei prodotti realizzati, partecipando ai principali appuntamenti nazionali ed internazionali di settore, ed attivando circuiti cinematografici “dedicati” per la distribuzione di opere audiovisive realizzate nelle Marche. Essa sostiene direttamente ed indirettamente la produttività locale, in termini di occupazione legata all'industria cinematografica e televisiva ma anche all'intera filiera di opportunità turistiche e culturali, favorendo lo sviluppo professionale degli operatori regionali.

Anna Olivucci
Tel.: 071 9951623