News

Regione Marche - Assessorato alla Cultura, MAB Marche (Coordinamento Musei, Archivi e Biblioteche)  e  Fondazione Marche Cultura, con la collaborazione di ICOM e Consorzio Marche Spettacolo e il patrocinio di Confindustria Marche, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Anci e Anci Marche, propongono un PERCORSO DI FORMAZIONE SULL’ART BONUS E PARTNERSHIP DEVELOPMENT completamente gratuito che ha l’obiettivo di aiutare proponenti e mecenati ad acquisire competenze specifiche per progettare, sviluppare, gestire, comunicare e valorizzare i progetti di Art Bonus.

Il corso prevede ventiquattro ore di lezione e otto ore di workshop da ottobre a dicembre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 (26 ottobre, 08 - 09 novembre, 06 - 07 dicembre) riservato ad un massimo di quaranta partecipanti, fino ad esaurimento porti. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a chi ha effettuato almeno l'80% delle ore previste per il corso.
E’ destinato a figure deputate alla progettazione anche in un’ottica di rete tra Comuni: funzionari amministrativi del Comune, referenti di Istituti della Cultura ed Enti dello spettacolo. 

Per iscriversi è indispensabile compilare l’Application Form ed inviarlo a info@fondazionemcm.it entro e non oltre il 12 ottobre 2018

Scarica il Programma

 ***********************************************************************************************************************************************************************************

Regione Marche - Consiglio Regionale - Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche

Torna il Premio “Valeria Solesin”, concorso promosso dalla Commissione regionale Pari opportunità, che quest'anno si avvale anche della collaborazione con la Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission. La seconda edizione dell'iniziativa, intitolata alla giovane ricercatrice italiana morta il 13 novembre 2015 nel corso dell’attentato al Bataclan di Parigi, premierà con un contributo di € 3.000 lo studente, nato o residente nella regione Marche, che avrà presentato il miglior soggetto audiovisivo sul tema della questione di genere.

Bando e domanda di partecipazione: clicca qui